Sta a ciascuno di noi rimanere con gli occhi aperti per non perdere queste tracce per essere consapevoli, e non burattini manovrati senza capacità critica.
Su questo blog c'è qualche traccia, il resto non dovete mai smettere di cercarle voi.

venerdì 13 novembre 2009

Adottatoooo!!



Gira ovunque, come da richiesta, l’ennesimo appello degli intrepidi volontari (di che?) usi a sbarazzarsi dei pelosetti del Sud gettandoli, inconsapevolmente o meno…, tra le grinfie di chiunque, per poi gridare a tutti la loro disperazione. La loro. In attesa, ovviamente, della prossima spedizione.
I nomi li sappiamo, ma è inutile pubblicarli: sono intercambiabili con cento, mille altri.



Inviato: martedì 10 novembre 2009
Oggetto: fate girare, cane affidato... non si sa che fine abbia fatto


Ragazzi vi prego fate girare è urgente, a tutti i vs. contatti, il cagnolino che vedete nella foto, si chiama RUDY incrocio spinone color miele, ha circa 3-4 anni, maschio castrato, microchip n. 985121011821617, tale cagnolone in data 9/09/08 è stato dato in adozione (no comment) ad un tale extracomunitario Sig. T. C. Jr. C., residente in Trecasati [Trecasali N.d.R.] prov. di Parma, questo tizio quando è stato chiamato per il controllo post affido, dopo mesi e mesi di inutili e reiterate telefonate, anche perché era sempre fuori casa per lavoro e sosteneva che il cane fosse con lui, ha risposto con parole poco gentili anzi imprecando con parolacce alla volontaria A. che voleva sapere del cane sostenendo che lo aveva regalato!… A. è disperata, non sa che fare non sappiamo se il cagnolone è scappato, oppure adottato da altre persone (volesse il cielo), o addirittura ospite in qualche struttura, vi prego non vi costa nulla fate girare non si può mai sapere se qualcuno ricorda qualcosa o addirittura è entrato in contatto con il cane, siamo tanti e copriamo tutto il territorio nazionale, Rudy potrebbe essere ovunque.Vorremmo solo sapere che RUDY ha una famiglia che lo ama ed è felice!Se può essere di aiuto quando è stato dato Rudy, contestualmente è stata affidata sempre a questo tale una femmina di nome Stella incrocio pastore, della quale però al momento non ho microchip, se sono girovaghi dovrebbero essere insieme…per qualsiasi cosa rivolgersi a [...]


Lasciamo i commenti ai chi legge, limitandoci a osservare che:

- chi, dopo più di un anno, ha lanciato l’appello è una nota e pervicace spedizioniera che, a una semplice ricerca su Google, ci riversa addosso ancora oggi un profluvio di cani sparati a raffica dal Napoletano verso luminosi destini
- la persona in questione non sa neppure esattamente come si chiami il luogo dove sono stati affidati (si fa per dire) ben due cani. E già, staffetta dopo staffetta… come si fa a saperlo, e perché chiederselo?
- il cane di cui si dà il chip risulta tuttora nell’anagrafe canina della Campania, sia pure con l’aggiunta di un sibillino “fuori Regione”. Il che vuol dire che non è stato mai registrato nell’anagrafe dell’Emilia Romagna, e buonanotte alle norme, ai moduli di affido e ai rigorosi controlli pre e post, che farebbero ridere se non ci fosse da piangere.
- quanto all’altro cane, lasciamo perdere… salvo osservare che, toh, dalla foto sembra far parte di un gruppo di cani di strada…
- in ogni caso, non si vorrebbe procedere minimamente contro il cosiddetto affidatario… già, bisognerebbe interpellare le autorità, e con quali conseguenze? Per cui, si vorrebbe solo sapere che Rudy ha una famiglia che lo ama ed è felice. Un dettaglio.
- non continuiamo, sono aperti i giochi: quante altre ne trovate?

Se è ingenuità, è un’ingenuità criminale. Se non lo è, inutile parlarne. Auf Wiedersehen.
Ma una cosa vorremmo saperla, e da tempo: ragazzi, giovani o stagionati che siate, ma i soldi e il tempo per battere l’Italia in lungo e in largo, in alto e in basso, per coprire, come dite, tutto il territorio nazionale… chi ve li dà? O è questo il lavoro di cui vivete?




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'affido e per lo scrupoloso controllo pre-affido. Ci vorrebbe una legge che permetta di incolpare per negligenza costoro

Anonimo ha detto...

Di casi come questo siamo pieni zeppi e non ne possiamo proprio più.
A questo punto non posso continuare a credere nella buona fede di tutti i "magnifici volontari attivi" che per professione (ossia campandoci invece di andare a lavorare) non fanno altro che battere l'Italia in lungo ed in largo mollando cani (e gatti) ai caselli di autostrade o in piazzole buie fregandosene di tutte le norme di legge essitenti in materia di microchippatura e registrazione in anagrafe canina.
E' ora di fermarli, è ora che il governo e tutti i suoi ministri e sottosegretari capiscano che hanno sposato la parte mefiosa del "volontariato" che tale non è.

Anonimo ha detto...

Che razza di affidi fanno queste persone? Prendono cani che non conoscono, li offrono via internet, li trasportano tramite staffette £che a volte li perdono strada facendo-che non sanno nulla dei cani-che non sanno da dove arrivano e dove devono andare in realtà), non li registrano in anagrafe canina anche se a volte hanno un microchip misterioso...
Ma non si fermeranno mai?

Anonimo ha detto...

Eh sì, e poi si trovano abbandonati in giro per l'Italia con i Microchip non registrati e finiscono nuovamente in canile!!! Ecco come aumenta il problema randagismo!!!!!!!
Tra "volontari" fai da te e gente senza scrupoli, che lo fà per soldi e basta, è ora di smetterla!!!